Vacanze Sportive 2016

Consensi positivi unanimi hanno caratterizzato l’appena conclusa edizione delle vacanze sportive 2016. La scelta della location Marina d’or ,città delle vacanze che si trova a Oropesa del Mar, località costiera situata a circa metà strada tra Barcellona e Valencia in un tratto di costa ricco di spiagge naturali tanto bianche da sembrare cartoline è stata un’altra ciliegina dell’attuale gruppo dirigente. Organizzazione perfetta dell’agenzia Itermar, partner anche per il 2016 dell’Associazione Nazionale Cral Dipendenti Comunali, grazie alla quale si è potuto ammirare tante splendide attrazioni uniche del genere nel mondo. Dal Giardino Incantato, con le sue meraviglie e migliaia di fiori, al parco acquatico e al parco avventura. Dalla Visita del Palacio D’OR  per ammirare lo show dell’acqua danzante, al Giardino dei Cinque Continenti, un giardino botanico in cui sono radunate specie vegetali provenienti da tutti i cinque continenti, al Balneario, complesso idroterapico di acqua salata più grande in Europa, con  ampie piscine di acqua tiepida, varie e numerose vasche idromassaggio di acqua calda, ma anche vasche di acqua fredda nella zona dei bagni romani, dove si praticano particolari trattamenti. Non sono mancate le escursioni dalla Vineria Carmelitano, allo Shopping a Castellon, dalla escursione alle Grotte San Josè con gita in barca sul fiume sotterraneo più lungo d’Europa (val D’Uixo) alla escursione a Segorbe con visita alle torri medievali, al Museo Archeologico e al Museo dell’olio d’oliva.

Infine escursione Valencia con visita alle Torres de Serrano, Torres de Quart, Cattedrale, Mercado Central, El Micalet,  al Museo Artista Fallero, ma anche al meraviglio Parco Oceanografico,  il più grande parco marino in Europa e al Museo della Scienza, spazio interattivo dedicato alla scienza in tutte le sue forme.

Praticamente una vacanze senza pause a km zero.

Soddisfazione dei numerosi partecipanti in rappresentanza di vari circoli, Lecce, Cagliari, Lamezia, Foggia…. manifestata alla dirigenza nazionale ancora una volta innovativa nelle scelte e nell’organizzazione.

In occasione del consueto incontro con i rappresentanti dei vari circoli intervenuti, il Presidente, nel ringraziare quanti  hanno creduto nell’iniziativa, ha concluso con un arrivederci alla prossima edizione della quale si è già al lavoro.

alcune foto