vacanze sportive 2018 FUENGIROLA (SPAGNA)

LOCANDINA ANDALUSIA
Nel 2018 torneremo in Spagna nella splendida cittadina di Fuengirola vicino Malaga.
Situata a soli 20 chilometri dall’aeroporto di Malaga, Fuengirola è la terza località turistica della Costa del Sol con Torremolinos e Benalmadena.

Rinomata località balneare offre a tutti i visitatori attività e attrazioni diverse: oltre 8 chilometri di spiaggia, fortezze d’epoca moresca, il castello arabo, elevati edifici situati davanti alla magnifica spiaggia, siti storici, il favoloso zoo, Plaza de Toros, l’animata vita notturna.

Grazie ai grandi cambiamenti subiti in seguito alla crescente affluenza turistica, questa località, anticamente villaggio di pescatori, non ha perso il fascino del tipico paesino in stile andaluso. Il lungomare è particolarmente piacevole. cari amici,

Gli amanti del mare possono noleggiare barche per godersi il largo, mentre i giocatori di golf possono praticare il loro sport preferito a Mijas che dista solo pochi chilometri. La proposta culturale prevede diversi eventi come La Feria Internacional de los Pueblos, Las Fiestas de San Juan, il Festival Internazionale di Musica e Danza e la Fiera di Fuengirola nel mese di ottobre.

Coloro che preferiscono rilassarsi sotto il sole, c’è solo l’imbarazzo della scelta in quanto alla spiaggia. Le principali sono Playa El Ejido-Castillo, Playa Sta Amalia, Playa San Francisco, Playa Los Boliches, Playa Las Gaviotas, Playa Torreblanca, Playa Carvajal. I mesi più caldi sono luglio e agosto ma le temperature gradevoli permettono di fare il bagno da maggio ad ottobre.
Fuengirola, in Spagna, si trova tra Torremolinos e Marbella ed è perfettamente raggiungibile dall’aeroporto di Malaga attraverso i bus o noleggiando un automobile. Ad oggi per gli italiani è una delle destinazioni più ambite, per via delle numerose discoteche e per il divertimento notturno e quotidiano che di certo non manca alla Costa del Sol.
Ci auguriamo che anche per l’anno in corso l’adesione possa essere ampia.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattare l’ufficio di segreteria.